Scritti Giuridici

Tutti gli scritti di argomento giuridico

La ristrutturazione dei debiti ed i fideiussori. Il mio articolo sulla Rivista “Diritto della Crisi”

La ristrutturazione dei debiti ed i fideiussori. Il mio articolo sulla Rivista “Diritto della Crisi” L’articolo, da me scritto e pubblicato sulla prestigiosa rivista di diritto fallimentare “Diritto della crisi”, si occupa di due tematiche: 1-…
Condividi:

LA BANCA NON PASSA. RESPINTE DUE ISTANZE PER OTTENERE LA PROVVISORIA ESECUZIONE DI DECRETI INGIUNTIVI

LA BANCA NON PASSA. RESPINTE DUE ISTANZE PER OTTENERE LA PROVVISORIA ESECUZIONE DI DECRETI INGIUNTIVI Si tratta di due fondamentali provvedimenti con i quali non è stata concessa la provvisoria esecuzione di due decreti ingiuntivi di…
Condividi:

Arrestare e poi assolvere. Andiamo a votare per riformare la giustizia.

Arrestare e poi assolvere. Andiamo a votare per riformare la giustizia.   1-Può accadere di passare 1290 giorni chiusa in una cella con l’accusa di due omicidi, essere condannata prima all’ergastolo, a 30 anni, e poi…
Condividi:

La convegnomania degli avvocati. Apparire, apparire

LA CONVEGNOMANIA DEGLI AVVOCATI. APPARIRE, APPARIRE Ormai fa parte del dizionario: “si intende per convegnomania la tendenza di particolari ambienti a tralasciare le proprie attività per sostituirle con l’organizzazione di convegni sui più disparati argomenti”.Ma il…
Condividi:

I magistrati non rispondono a nessuno. Gli avvocati invece sì

I MAGISTRATI NON RISPONDONO A NESSUNO. GLI AVVOCATI INVECE SÌ. La Corte di Cassazione prima dichiara inammissibile il ricorso poi, in seguito alle nostre osservazioni,rimette la trattazione in pubblica udienza.La questione è delicatissima e riguarda i…
Condividi:

Falcone: lo fecero morire prima

Le condanne del maxiprocesso, seppur ridotte in appello, furono mantenute e ribadite in Cassazione: prima della strage di Capaci, Falcone vide che il suo capolavoro giuridico non fosse storpiato. Ma prima di Capaci morì, per l’invidia dei…
Condividi: