Tutti gli scritti di argomento giuridico
- post by Biagio Riccio
- 10 Febbraio 2025
- 0 Comments
Riconosciuti il fido di fatto e la nullità di protezione
Riconosciuti il fido di fatto e la nullità di protezione Revocato dal Tribunale di Terni un decreto ingiutivo per oltre 298mila euro per un’opposizione curata dal nostro Studio In ragione di una nostra opposizione a decreto…
- post by Biagio Riccio
- 15 Gennaio 2025
- 0 Comments
Accolto nostro ricorso per cassazione in tema di cartolarizzazione dei crediti.
Accolto nostro ricorso per cassazione in tema di cartolarizzazione dei crediti. La Corte Suprema smentisce quella capitolina, ma le sentenze di merito trovano esecuzione con mortificazione de debitore ceduto Già all’udienza di precisazione delle conclusioni innanzi…
- post by Biagio Riccio
- 5 Dicembre 2024
- 0 Comments
La nostra ordinanza ex art. 700 c.p.c. del Tribunale di Livorno, in tema di riduzione di ipoteca, pubblicata su “Il Foro Italiano”
Nostra ordinanza ex art. 700 c.p.c. del Tribunale di Livorno, in tema di riduzione di ipoteca, pubblicata su “Il Foro Italiano”. Nel cammino professionale di un avvocato contano soprattutto le sentenze ed i provvedimenti che si…
- post by Biagio Riccio
- 25 Novembre 2024
- 0 Comments
La Corte di Cassazione accoglie il nostro ricorso in tema di leasing traslativo
La Corte di cassazione accoglie il nostro ricorso in tema di leasing traslativo, al quale si applica l’art. 1526 c.c., se il contratto è risolto prima della L. n. 124/2017. Il giudizio di rinvio alla Corte di appello…
- post by Biagio Riccio
- 12 Novembre 2024
- 0 Comments
Il Tribunale di Milano ribadisce che la domanda prenotativa può essere accolta e le misure protettive concesse solo a determinate condizioni.
Il Tribunale di Milano ribadisce che la domanda prenotativa può essere accolta e le misure protettive possono essere concesse solo a determinate condizioni. Non è un diritto acquisito. Nostro ricorso in accoglimento La particolarità del provvedimento-…
- post by Biagio Riccio
- 10 Novembre 2024
- 0 Comments
Le norme tributarie devono essere retroattive. Accolto nostro ricorso in materia di IMU.
Le norme tributarie devono essere irretroattive. Accolto nostro ricorso in materia di IMU dalla Corte di Giustizia Tributaria di I grado di Napoli L’allegata sentenza sancisce un importante risultato: non è possibile imporre tributi con effetto…