STUDIO LEGALE

Lo studio legale dell’Avvocato Biagio Riccio offre ai propri assistiti professionalità ed esperienza, estese all’attività giudiziale e stragiudiziale, assicurando serietà, continuità e regolarità, anche grazie ai propri consolidati collaboratori e corrispondenti.

Avvocato Biagio Riccio

L’avv. Biagio Riccio, nato a Cardito (NA) il 08/11/1964, si è laureato con lode in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II il 20/03/1991.
Ha svolto la pratica forense presso l’avv. Andrea Rianna, allievo del prof. Luigi Cariota Ferrara e dell’avv. Franz Berger.

Dal 1993 esercita la professione forense nel Tribunale e nel Distretto di Corte d’Appello di Napoli. Socio fondatore dello Studio,

Avvocato civilista è, dall’anno 2008, patrocinante in Cassazione.

Avvocati:

Avv. Giuseppe Bonavolontà – Avv. Antonio Fusco – Avv. Sergio Albanese
Avv. Biagio Narciso – Avv. Monica Mandico – Avv. Raffaele Garofalo

ETHOS MORITUR, LEX SILET;
ETHOS VIVIT, LEX LOQUITUR.

Materie Trattate

Lo Studio esercita la propria attività prevalentemente nel distretto di Corte d’Appello di Napoli e presso tutte le sezioni distaccate del Tribunale.
Non mancano, tuttavia, patrocini nei distretti di Corte d’Appello di Milano, di Roma, di Venenzia e di Firenze.

Pur dedicando la propria attenzione a tutta la materia civilistica, ha maturato specifica esperienza nel campo del diritto commerciale e societario, del diritto fallimentare, del diritto bancario e del diritto della proprietà intellettuale.
Per quanto concerne, specificamente, il diritto bancario, lo studio si occupa di anatocismo e di usura bancaria, mediante dettagliate perizie sui mutui, conti correnti e leasing, con esiti lusinghieri.
Per tali branche, ha ottenuto significative pubblicazioni su accreditate riviste giuridiche.